Il mare e la spiaggia

lidoLungo la linea di costa che da Fano si snoda fino a Marotta troviamo ben 20 chilometri di spiagge prevalentemente sabbiose, per lo più caratterizzate da fondali bassi e sicuri, che grazie alle loro caratteristiche di pulizia, tranquillità ed organizzazione si presentano come luogo ideale per le vacanze di famiglie con bambini. Si alternano spiagge attrezzate con stabilimenti balneari a tratti di spiaggia libera, per vivere l'estate all'insegna della massima libertà.
TORRETTE E MAROTTA Posti a sud di Fano, è qui che si vive il fascino della quiete e del puro relax. Torrette è caratterizzata da finissima sabbia, Marotta, antico borgo di pescatori, è un vivace ambiente marinaro e offre un arenile in gran parte sabbioso che si snoda fino al fiume Cesano, quasi 10 chilometri di spiaggia dove ristoranti, bar e locali si fondono con la cultura locale e le tradizioni marinare. Entrambe offrono numerose strutture ricettive direttamente sul mare e ristorantini dove si può gustare pesce freschissimo.

FANO Ci sono due spiagge divise dai moli del porto, a ponente il LIDO con sabbia fine e dorata, a levante la SASSONIA con ciottoli tondi e levigati e spazi protetti per bambini con sabbia, accoglienti giardini e piscine.La costa meridionale di Fano si divide inoltre in Torrette, Ponte Sasso e Metaurilia. A Fano si trova inoltre sia un porto peschereccio, vivace e caratteristico, che turistico, moderno e attrezzato: il porto di  Marina dei Cesari

LIDO DI FANO Spiaggia storica di Fano, molto amata da giovani e famiglie per la sabbia dorata e i dolci fondali, si estende tra il molo di ponente del porto turistico e quello del torrente Arzilla.Di giorno la spiaggia si popola di attività sportive e divertenti grazie anche ai numerosi e attrezzatissimi stabilimenti balneari. La scelta è tra crogiolarsi al sole o praticare sport acquatici come il windsurf, la canoa o la vela, oppure rimanere sulla spiaggia e giocare con gli amici una partita a beach volley, calcio o beach tennis.Di sera il Lido diventa il centro della movida estiva grazie ai numerosi locali, ristoranti e chioschi sulla spiaggia dove cenare, gustare un drink e ballare a piedi nudi sulla sabbia fino all'alba.

MARINA DEI CESARI Il porto turistico di Fano merita senz'altro di essere visitato e vissuto, a due passi dal centro di Fano, questa nuova e moderna darsena raccoglie attività culturali, negozi, ristoranti e locali notturni.Inoltre suggestiva ed emozionante è la Passeggiata del Lisippo, un chilometro di camminata panoramica con affaccio diretto sul mare e che unisce il porto di Fano alla spiaggia di Sassonia.

A Fano si trova Animalido, la bau beach per una vacanza con i nostri amici a 4 zampe: situata poco prima del Lido, a nord del torrente Arzilla, 100 mt di spiaggia libera, recintata, riservata tutto l'anno ai cani di qualsiasi taglia. In questo tratto di spiaggia sabbiosa e attrezzata per accogliere al meglio i nostri amici pelosi è inoltre possibile fargli fare il bagno in quanto l'area balneabile è delimitata da boe. Per avere accesso ad Animalido è necessario portare il libretto sanitario del proprio cane, l'entrata è infatti consentita solo agli animali vaccinati e con certificato d'iscrizione all'anagrafe canina.
All'interno dell'area gli animali non devono mai essere lasciati incustoditi, sono dunque obbligatori guinzaglio e museruola.Per informazioni e prenotazioni 342 6942980 oppure info@baubeach-fano.it

portoFANO BANDIERA BLU Sia Fano che Marotta detengono ormai da anni la prestigiosa Bandiera Blu d'Europa, riconoscimento internazionale che dal 1987 conferisce alle città turistiche e balneari questo importante premio sia per le spiagge che per gli approdi turistici.Questa certificazione indica non solo la qualità delle acque e della costa ma pone l'accento sui servizi offerti come la sicurezza, l'educazione ambientale e la pulizia delle acque.Le città di Marotta e Fano riconfermano le loro Bandiere Blu non solo per la spiaggia ma Fano detiene anche la Bandiera Blu per il porto turistico di Marina dei Cesari.A questa eco-label è stato affiancato il riconoscimento delle 3 vele della Guida Blu di Legambiente, assegnato per balneabilità, qualità dell'acqua di mare, dell'aria, delle isole pedonali, dei percorsi ciclabili e del rispetto per l'ambiente.

Lo sapevate che...Inoltre per gli amanti della bicicletta troviamo il lungo tratto della Ciclovia Adriatica: ben 12 chilometri di pista ciclabile che collega Fano a Pesaro costeggiando il litorale e procedendo parallela alla strada statale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Provincia Pesaro Urbino

logo carifano

logo il germoglio2

Download Freewww.bigtheme.net/joomla Joomla Templates Responsive