Eremo di Montegiove / Carignano

EREMO DI MONTEGIOVE

In località Rosciano di Fano si trova questo importante monastero settecentesco che ospita tuttora alcuni monaci e monache appartenenti alla Congregazione Camaldolese dell'Ordine di San Benedetto. All'interno dell'eremo una importante biblioteca che conserva ben 1000 volumi antichi risalenti al periodo dal XVI al XIX secolo, oltre all'ala moderna che conserva circa 5000 volumi prevalentemente dedicati alla religione, è naturalmente possibile consultare i libri in sede o prenderli in prestito, inoltre la biblioteca è teatro di numerosi convegni e incontri culturali.
Sempre all'interno dell'eremo si trova la farmacia, un piccolo negozio che in linea con la tradizione dei monaci che studiavano le erbe medicinali vende prodotti naturali come medicamenti, marmellate, liquori, infusi e creme.
Inoltre, come consuetudine camaldolese, i monaci offrono la loro ospitalità a piccoli gruppi che vogliano condividere con loro i ritmi e le mansioni quotidiane dei monaci che sottostanno alla regola benedettinaora et labora.

Per informazioni circa l'ospitalità, che non deve superare i 7 giorni di permanenza, contattare  Padre Marino Tel. 0721-864090 oppure email: info@eremomontegiove.it




LE TERME CARIGNANO

Frazione di Fano nota per le sorgenti termali. Le acque benefiche si trovano all'interno di un ampio parco secolare, così immersi nel verde e a due passi da Fano si possono fare svariate cure termali a beneficio delle vie respiratorie (inalazioni, aerosol, irrigazione nasale e nebulizzazione) ideali per la cura di riniti, laringiti, otiti o faringiti. E' inoltre possibile avere accesso alla balneoterapia (bagni di circa 20 minuti in acqua termale minerale a 36-38 gradi trattamento ideale per alleviare dolore e stress), fanghi e alcune cure dermatologiche.

Provincia Pesaro Urbino

logo carifano

logo il germoglio2

Download Freewww.bigtheme.net/joomla Joomla Templates Responsive